È stato concesso uno spazio permanente nella prestigiosa sede del “Tempio di Adriano” in Piazza di Pietra, proprietà della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma.
Questo intervento ha portato alla creazione di uno spazio espositivo dedicato alla scrittrice Marguerite Yourcenar. Tale raffinato luogo, utilizzando una commistione di materiali come ferro tinto a polvere, listellato di pioppo tinto e perspex Repsol grigio fumo di Londra, è stato manipolato per creare un arredo che ricordi nella sua essenza una biblioteca.
Gli arredi, curati e disegnati dall’Architetto Massimo Domenicucci, integrano estetica e funzionalità, creando un ambiente accogliente e raffinato che celebra l’eredità culturale della scrittrice.
Inoltre, la realizzazione di una Mostra Espositiva nell’agorà centrale del Tempio ha dato ulteriore rilevanza all’evento di inaugurazione del centro dedicato a Marguerite Yourcenar, valorizzando la storicità della sede e rendendola un importante luogo di incontro e cultura.